Lo studio  legale dell'avvocato Francesco Chimenti a Cosenza ha acquisito importanti competenze nel settore degli sfratti per morosità e per scadenza contrattuale ed è in grado di fornire assistenza adeguata ai clienti anche nella fase esecutiva tesa al recupero degli immobili oltre che dei canoni scaduti.

 

"" E’ nullo ex art. 79 della l. 392/78 il patto con il quale le parti di un contratto di locazione di immobili ad uso non abitativo concordino occultamente un canone superiore a quello dichiarato; tale nullità vitiatur sed non vitiat, con la conseguenza che il solo patto di maggiorazione del canone risulterà insanabilmente nullo, a prescindere dall’avvenuta registrazione, con il conseguente diritto del conduttore di vedersi restituito quanto pagato in più"". 

 

 ""L'avvocato Francesco Chimenti ha acquisito molta esperienza nel settore degli sfratti e del recupero degli immobili detenuti in forza di contratto di locazione o anche senza titolo, avendo difeso per molti anni l'Aterp di Cosenza (già Istituto Autonomo Case Popolari)"".